Condividi:

L’unicità nel turismo, nel mondo omologato del web, è la prima regola del successo!

Ecco 5 consigli per distinguersi e spiccare il volo.

Copia e incolla, scrittura digitale fai da te, scarsa conoscenza della possibilità di affidarsi alle web agency per rilanciare la propria attività nel turismo, sotto la buona stella dell’esperienza.

Risultato?

Siti di difficile lettura, presentazioni banali e uguali per tutti che non attirano gli utenti. Il web è talmente pieno dei soliti portali con pacchetti e offerte di viaggio, sezioni identiche, social con sempre le stesse foto di tramonti e monumenti simbolo che si può addirittura cadere nell’effetto opposto, il temuto effetto boomerang degli utenti in fuga.

Se il potenziale cliente non riesce a percepire l’originalità della tua agenzia di viaggi, tour operator, albergo o in generale della tua attività e non trova quello che gli esperti di marketing definiscono “something unique”, sarà spinto a scegliere un tuo competitor.

Non solo, senza un pizzico di curiosità, che solo l’originalità può dare, sul tuo sito non cliccherà più. Tra i punti di forza del successo delle aziende più quotate spicca “l’unicità”, un mood of life trasformato in un metodo professionale che garantisce risultati in tempi brevi, dalla visibilità alla crescita sotto il profilo economico.

L’unicità per un’attività 4.0

Nella vita il leader, il vincente è sempre chi sa distinguersi dalla massa. Con lo stesso prezzo si sceglie l’abito più originale, tra due aspiranti agenti di viaggio, a parità di curriculum, si punta sul profilo meno banale.

La giungla del web è specchio della lotta alla sopravvivenza nella vita reale, fa la differenza chi ha la forza di distinguersi. Tutti possediamo quell’unicità che porta al successo, il segreto è riconoscerla e saperla comunicare. Riuscire ad esporsi al meglio sul web e sui social per veicolare questo personalissimo “something unique”.

L’importanza di comunicare l’unicità per trasformare un’attività ferma in un’azienda 4.0 è il tema principale che ho affrontato nelle pagine del mio libro best seller  “Una vita a 5 stelle”.

Compresa l’importanza del farsi conoscere, come sfruttare realmente le potenzialità del web dinanzi una platea di milioni di persone?

Ecco 5 consigli per distinguersi diventando una realtà 4.0:

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.