Il mio metodo - Business Coach Turismo

#RestartYourTravel

Il Metodo Passo Passo per far ripartire il tuo Business Turistico più forte di prima

Il mio metodo

Il Metodo che ho creato, dopo avere aiutato decine di imprenditori del Turismo a rilanciare la loro azienda e raggiungere i loro obiettivi, è basato su 5 passi sinergici:

FASE 1: L’analisi. Pregi e difetti: il tuo punto di partenza 

FASE 2: USP. Sii una mucca viola: distinguiti 

FASE 3: Target e Strategia. Fissa gli obiettivi 

FASE 4: Marketing Mix. La strada per il successo.

FASE 5: Energia positiva e risultati.

Uso questa metodologia in tutti i tipi di intervento che posso fare con te: scegli quale dei seguenti si addice di più alla tua situazione. Il Tourism Business Coaching si compone di incontri ONLINE individuali o di gruppo, con il caldo suggerimento di includere almeno una sessione di  brainstorming con il personale dell’azienda.

Gli incontri individuali offrono il vantaggio di un training personalizzato organizzato nei tempi, negli orari e sulle specifiche richieste dell’imprenditore.

NOTA: Tutte le mie consulenze avvengono in Smart Working attraverso l’ausilio di diversi tool per la videocomunicazione.
Per incontri dal vivo o in azienda Contattami e troveremo un piano di confronto adeguato alle tue necessità

Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala.
L’audacia ha in sè genio, potere, magia. 

Incomincia adesso.
J.W. van Goethe

Coaching strategico

L’obiettivo della consulenza è focalizzare la vision e definire la direzione strategica per
crescere, ricercando coerenza tra Obiettivi, Risorse e l’Action Plan. Il contributo della consulenza è quello di migliorare l’efficacia della Strategia attraverso uno sguardo esterno ed esperto nel settore turistico che, svincolato dalle dinamiche aziendali, può offrire un punto di vista alternativo e prezioso.

Potremo approfondire temi specifici come la comunicazione, il piano di lancio di un
nuovo prodotto oppure estendersi al business plan e al piano strategico di lungo
periodo, in base alle esigenze e al momento che vive l’azienda.

Un approccio rivolto a operatori del turismo: agenzie di viaggio, guide turistiche, accompagnatori, strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere, scuole turistiche e alberghiere, manager di alberghi che vogliono affrontare una sfida e migliorarsi. 

Consulenza a progetto

La consulenza a progetto è particolarmente utile ed efficace quando un’azienda deve affrontare una fase di rilancio o un progetto non ben gestito in precedenza. 

La necessità urgente è acquisire rapidamente nuove competenze, valutare punti di vista differenti, contattare nuovi fornitori, impostare un’efficace strategia, pianificare ed eseguire il progetto vincente.

Ti aiuterò a fare tutto questo usando la metodologia #RestartYourTravel e aiutandoti a delineare un piano di attacco ben definito. Insieme stabiliremo come agire per raggiungere obiettivi precisi e mirati. 

Ti darò accesso alla mia rete di fornitori e collaboratori specializzati. Ti fornirò le conoscenze teoriche di cui hai bisogno. 

Svilupperò insieme a te un piano operativo di intervento e se lo vorrai controllerò che l’esecuzione venga effettuata dalle maestranze nel migliore dei modi Fino al raggiungimento dell’obiettivo stabilito dal progetto. Senza esitazioni e senza passi falsi.

Consulenza continuativa

La consulenza continuativa è indirizzata alle piccole aziende che non hanno una solida struttura di marketing interna e devono affrontare situazioni complicati ed hanno bisogno di un direttore marketing o di un manager esterno che possa rapidamente gestire la criticità o introdurre un cambio nel modo di lavorare dell’azienda. 

Un passaggio generazionale, acquisizioni o fusioni, nuovi prodotti da inserire in linea. Sono momenti delicati che non tutte le aziende sono attrezzate per superare nel migliore dei modi. 

Discorso analogo quando si vuole cambiare metodologia di lavoro introducendo un approccio più “marketing oriented”. È importante dosare bene il budget e verificare con precisione l’efficacia degli investimenti. 

Ti aiuterò con una consulenza continuativa che possa darti supporto di lungo periodo, permettendoti di effettuare i cambiamenti che hai individuato sotto la guida di un esperto sul quale potrai contare in ogni momento.

Piano Win Turismo 4.0

Ristruttura il tuo Business in 21 giorni

E’ il mio percorso di punta, che metto in atto con la collaborazione della mia socia (e amica) Antonella Ruperto, imprenditrice turistica e formatrice come me, e che ti aiuterà a far ripartire la tua azienda turistica in sole 3 settimane anche se in questo momento non sai da che parte cominciare.

Il “Piano Win Turismo 4.0” è articolato in questo modo:

AUDIT GRATUITO

La prima cosa che faremo io e te sarà conoscerci online. Ci presenteremo, mi racconterai qualcosa di te e mi spiegherai la tua situazione. Così capirò se posso davvero aiutarti e se la tua attività turistica si presta a quello che sarà il cuore del lavoro che faremo insieme.

Questo primo incontro di 30 minuti sarà gratuito e solo dopo valuteremo come procedere.

PRIMA PARTE

Se avremo deciso di lavorare insieme affronteremo questa prima sessione di consulenza a 3, che durerà all’incirca 2 ore. Io ed Antonella ti faremo tante domande, per capire nel miglior modo possibile come ti potremo aiutare.

In base alle tue aspettative ed alla situazione attuale della tua realtà imprenditoriale, stabiliremo gli obiettivi e capiremo come indirizzarti al meglio lungo il percorso. Perché ogni percorso di rinascita deve partire da un’analisi chiara del punto di partenza.

Alla fine dell’incontro ti manderemo una mail riassuntiva con i principali punti e con del materiale formativo che dovrai studiare entro la consulenza successiva.

SECONDA PARTE

In questa seconda sessione, che durerà all’incirca 4 ore, io e te affronteremo I 5 passi del Metodo #RestartYourTravel. Ti guiderò in maniera approfondita nella ristrutturazione del tuo business e ti consiglierò sulle migliori attività da fare per ripartire alla grande.

Uscirai da questo incontro con le idee chiare su quale sarà la direzione da prendere e con una lista di azioni pratiche e concrete che, una volta messe in atto, ti aiuteranno a lavorare sul mercato con una attività nuova, moderna e basata sulle più recenti metodologie di marketing digitale.

Alla fine dell’incontro ti manderemo una mail riassuntiva con i principali punti e con del materiale formativo che dovrai studiare entro la consulenza successiva.

TERZA PARTE

In questa terza sessione lavorerai con Antonella Ruperto. In un meeting di circa 4 ore imparerai ad impostare una corretta strategia di PR, elemento assolutamente essenziale di ogni vero Business, che possa aiutarti a far arrivare il tuo Brand sulla bocca di tutti.

Inoltre farai un intenso approfondimento sulla “25a ora”. Il Metodo personale di Antonella per aumentare la produttività e guadagnare un’ora di lavoro ogni giorno senza sentire lo stress e senza fare fatica.

Alla fine dell’incontro ti manderemo una mail riassuntiva con i principali punti e con del materiale formativo che dovrai studiare entro la consulenza successiva.

QUARTA PARTE

Nella Quarta sessione ci rivedremo tutti e 3 insieme, io te ed Antonella.

Sarà il momento della strategia finale, dove svilupperemo il tuo piano d’attacco per i prossimi mesi e ti daremo tutti gli elementi per capire come affrontarlo al meglio.

Quando avrai finito con noi uscirai rivitalizzato, entusiasta e sicuro di poter riprendere le redini della tua attività. Saprai cosa devi fare, a chi rivolgerti ed in che sequenza temporale svolgere le varie attività del piano.

Così potrai ripartire con forza ed essere tra coloro che usciranno dalla crisi più forti di come ci sono entrati.

SEI PRONTO PER RIPARTIRE ALLA GRANDE?

Il Piano Win Turismo 4.0 è il punto di partena per la tua futura realtà imprenditoriale turistica. Chiamaci subito per iniziare questo percorso che ti permetterà di rivoluzionare completamente il tuo approccio al business e di ottenere un’azienda sana, moderna, in grado di resistere a questo momento di crisi e di farsi trovare pronta per la forte ripresa che verrà.

Un nuovo libro.
Una sfida a 5 stelle.

La rivincita degli imprenditori del turismo. 

#RestartYourTravel

Sto scrivendo un nuovo libro, che tratterà di rinascita e rilancio positivo.

Sarà dedicato a tutti i colleghi Imprenditori del turismo che hanno visto crollare le loro certezze da un momento all’altro. In generale, a chi si impegna e si rimbocca le maniche, da qualche giorno oppure da una vita.

A chi punta in alto e insegue sogni e obiettivi ambiziosi.

Dalle situazioni più complicate sorgono sempre le migliori soluzioni.

Giada Marabotto

Business Coach Turismo 

Copyright © 2020

Iscriviti alla lista d'attesa Per favore lascia il tuo indirizzo email per preordinare il libro