Il mio nuovo libro - Business Coach Turismo

Scopri il mio NUOVO LIBRO: 

la Guida Passo Passo per gli imprenditori del turismo che non vogliono arrendersi 
#RestartYourTravel

Mi chiamo Giada Marabotto. 

Sono mamma, viaggiatrice, docente, tour operator e business coach. Ho viaggiato tutto il Mondo per poi fare del Turismo la mia professione, creando un’azienda che da ZERO in pochi anni è arrivata ad un fatturato a sei zeri.

Aiuto gli imprenditori del Turismo colpiti dalla crisi a raggiungere nuovi obiettivi di fatturato ed efficienza aziendale, trasformando l’attività in un Business 4.0, dotato di strategie moderne di marketing digitale, grazie al mio Metodo di Business Coaching Turistico

Hanno parlato di me...

Il mio libro parla di rinascita e rilancio positivo e sarà dedicato a tutti i colleghi Imprenditori del turismo che hanno visto crollare le loro certezze da un momento all’altro. 

Dentro di esso, troverai tutti i dettagli del mio Metodo #RestartYourTravel e potrai applicarli passo dopo passo, grazie ad esempi concreti ed esercizi pratici, alla tua realtà imprenditoriale. Così da rilanciare la tua attività e tornare a fare Business nel nuovo Mondo turistico che verrà post-COVID.


Scarica GRATIS il BONUS a te riservato: la Checklist digitale per far ripartire la tua attività Turistica

Lascia i tuoi dati nel box qui vicino. 

Ti manderò GRATIS la Checklist digitale in 5 Semplici Passi per far ripartire velocemente la tua attività turistica.

Avrai il condensato del libro in formato digitale, con la lista precisa delle azioni da fare per ripartire anche se in questo momento non hai idea di come uscire da questa dannata Pandemia.

Un libro per adattare le aziende turistiche al Post-Pandemia

Il 2020 sarà ricordato per lungo tempo come l’anno in cui il Mondo è cambiato. La Pandemia nella quale ci troviamo, oltre ad avere causato, nel momento in cui scrivo, quasi un milione di vittime nel Mondo, ha scosso profondamente ed alle fondamenta il nostro Sistema Economico.

A farne le spese più grosse è stato, purtroppo, il turismo.

Parliamoci chiaro: moltissime aziende chiuderanno e dovranno abbandonare un sogno, o peggio il lavoro di tutta una vita. Ma come in tutte le grandi crisi, in questi momenti si aprono anche grandi opportunità.

La gente non smetterà di viaggiare, di vedere il Mondo e di sognare luoghi esotici e capitali artistiche. Ma lo farà in modo diverso.

Sta arrivando una grande opportunità che non puoi lasciarti sfuggire

La grande opportunità sarà che le persone avranno capito il valore dell’assistenza in questo periodo di marasma nei trasporti e nel turismo in generale. Avranno perciò bisogno di un’organizzazione maggiore rispetto al “fai da te” che ha fatto il bello ed il cattivo tempo negli ultimi anni.

Ci sarà una riduzione drastica di aziende che operano nel turismo organizzato. Questo significa però che aumenteranno le possibilità per chi resterà e saprà cambiare.

Ma attenzione. I viaggiatori saranno meno, perché ci sarà chi non potrà più permetterselo (a causa della perdita di posti di lavoro che andremo ad affrontare nei prossimi mesi) e chi avrà paura (di essere contagiato, o di essere bloccato in quarantena), quindi la concorrenza sarà maggiore.

Non possiamo più aspettare i clienti, come abbiamo fatto in questi anni di “vacche grasse” e di “overtourism”. Dobbiamo invece lottare per essere pronti nel momento del rilancio.

 

Che ci sarà. E sarà fortissimo.

 

Perciò non hai tempo da perdere.

So come ti senti

Sono anche io imprenditore del turismo, so molto bene che:

  • manca sempre il tempo
  • c’è internet che ti porta via mercato
  • i margini sono troppo bassi
  • il personale costa caro
  • le spese fisse sono pesanti
  • hai molta esperienza nel turismo
  • conosci perfettamente prodotti e destinazioni
  • sai bene cosa vuole il tuo cliente. 

 

So anche che hai fatto tanta formazione ma non ha funzionato. E che sicuramente hai provato tante volte a gestire i social senza grossi risultati o ti sei affidato ad agenzie esterne che ti hanno deluso o non vuoi buttare altri soldi in un momento così critico.

Per questo quello che ti propongo è un metodo nuovo e diverso: il metodo #RestartYourTravel

Perché così accederai a formazione moderna e subito efficace. Poca teoria e tante azioni pratiche da poter applicare subito. Con uno sguardo molto moderno a ciò che sta accadendo nel mondo del Turismo.

Scarica GRATIS il BONUS a te riservato: la Checklist digitale per far ripartire la tua attività Turistica

Lascia i tuoi dati nel box qui vicino. 

Ti manderò GRATIS la Checklist digitale in 5 Semplici Passi per far ripartire velocemente la tua attività turistica.

Avrai il condensato del libro in formato digitale, con la lista precisa delle azioni da fare per ripartire anche se in questo momento non hai idea di come uscire da questa dannata Pandemia.

Il Mondo cambia, il Mercato cambia, anche Tu devi cambiare

Ti faccio un esempio: molti di noi pensavamo che i millennial, ossia i giovani, non prenotassero più in agenzia e volessero solo l’autonomia. L’esempio WeRoad, nuovo TO che propone viaggi di gruppo per ragazzi sotto i 35 anni, ci ha dimostrato il contrario.

I clienti ci sono e se sappiamo spiegargli bene perché dovrebbero venire da noi lo faranno.

So che è difficile cambiare, so che dopo tanti anni di attività non hai voglia di rimetterti in gioco. Ma così è la vita e dobbiamo stare al passo col cambiamento.  Perché se non ci innoviamo e cambiamo prospettiva il turismo organizzato morirà e lascerà spazio ai grandi player del web.

Per questo nel libro io ti racconto la mia storia e le ricette per riuscire, che ho imparato sbagliando e riprovando, formandomi sempre e guardando con attenzione a cosa faceva chi dominava il mercato. La mia ricetta che mi ha portato da zero a 250 gruppi in pochi anni: strategia, marketing digitale e network

Soprattutto la ricetta che mi ha portato a costruire, partendo completamente da ZERO, un’azienda con un fatturato a sei zeri, dipendenti e collaboratori in tutto il Mondo. In pochi anni.

Ecco come sfruttare le opportunità del Turismo 4.0

Nel mio libro ho inserito tutto ciò che insegno ai miei clienti privati.

Grazie ad esso scoprirai come distinguerti dai concorrenti e come essere riconosciuto come autorevole e credibile. Scoprirai come lavorare a livello di Marketing e Management per farti trovare dai clienti e come strutturare la tua offerta per aumentare il fatturato senza aumentare i costi di esercizio.

Imparerai come rilanciare la tua azienda nel turismo e guadagnare più di prima

Le carte le hai, devi capire come tirarle fuori e comunicarle. Se non ti farai notare nel modo giusto cadrai, fra i rassegnati che non ci credono più o fra i disperati che vorrebbero riemergere ma non ci riusciranno a causa di un modello di business che non è più adatto al cambiamento epocale in corso.

 

 

Se non ti adatterai sarai costretto a rinunciare al lavoro che ami. O magari sarai sempre in affanno, lavorerai tantissime ore a fronte di guadagni risicati e non avrai tempo per la tua famiglia.

Per questo ho inserito nel libro un Metodo pratico, concreto e Step by Step per riiniziare da zero ed aiutarti a trasformare la tua attività turistica, magari un po’ “obsoleta” in una macchina moderna ed efficiente, pronta a lavorare con le migliori tecnologie e con le metodologie più avanzate di marketing e management

 

Così troverai il tuo spazio unico di mercato, sarai in grado di ottimizzare le tue ore di lavoro e potrai ottenere più clienti e più margine grazie alla tua specializzazione.

Dedico questo libro a chi si impegna e si rimbocca le maniche, da qualche giorno oppure da una vita.

A chi punta in alto e insegue sogni e obiettivi ambiziosi.

Perché dalle situazioni più complicate sorgono sempre le migliori soluzioni.

Giada Marabotto

Imprenditrice, Formatrice Turistica e Tourism Business Coach

Prenota il mio nuovo Libro

Giada Marabotto

Business Coach Turismo 

Copyright © 2020

Nuovo libro
0

0,00€

Iscriviti alla lista d'attesa Per favore lascia il tuo indirizzo email per preordinare il libro