Condividi:

Condivisione nel turismo, insieme per il rilancio.

In questo periodo così complicato mi sono davvero resa conto dell’importanza del fare rete.

Lo scambio di idee, pareri, consigli ma anche energia positiva è linfa vitale e benzina per portare avanti i nostri progetti, nonostante tutte le difficoltà.

Ho conosciuto colleghi di città diverse dalla mia in questo 2020 così particolare e ho instaurato rapporti veri, genuini. La maggior parte di loro non avrei mai avuto occasione di conoscerli, se non a causa di una situazione così complessa. E invece, da un giorno all’altro sono diventati come angeli custodi: il mio cellulare squilla tutto il giorno e si è popolato di idee, suggerimenti e nuove iniziative. Mi sembra ancora così strano leggere quasi quotidianamente in rubrica nomi che ho salvato solo qualche mese fa.

Ho quindi deciso che “condivisione” è una delle keywords di questo periodo e mi impegnerò perché lo sia anche in futuro, quando riprenderemo la nostra routine lavorativa. “Giver’s gain” dicono gli americani, vince chi sa dare agli altri.

Dopo riunioni fra agenti di viaggio in Liguria e un co-working fisico, nel mio ufficio di Genova, ho pensato di utilizzare anche questo blog come spazio virtuale di scambio ed ho deciso di ospitare contenuti e opinioni di colleghi che stimo. La loro opinione per me è importante e penso possa essere un grande valore anche per tutti i miei lettori che troveranno quindi in questa “piazza online” toni di voce diversi, idee differenti e punti di vista allargati.

Da ora in avanti troverai quindi, di tanto in tanto, articoli non scritti da me ma che in fondo porteranno la firma di qualche prezioso collega. Condividere per ripartire. Più forti.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.